“Al mare” di Ilaria Tagliaferri

La notte non era affatto delle migliori, il sole stava tramontando e più scendeva più le nuvole si addensavano preparando un temporale da far paura. Haily ed Ethan erano tornati a casa da pochi minuti con il piccolo Eros, da quando il buon ginecologo Robert era morto i due non andavano più a fare le loro solite yogurtate al bar UNIVERSAL con Rihana, Liam, Micol e Helen. I due aprirono la verandina e si misero a guardare il cielo ora pieno di stelle: d’ un tratto il telefono suonò, rispose Ethan.

“Ehi Ethan, ti ho forse svegliato?” chiese Liam con voce da rana

“Ma figurati, anche Eros è ancora sveglio.”

“Noi andiamo in spiaggia, di notte le stelle si vedono come a S. Lorenzo.”

“Ci vediamo là.”

Haily ed Ethan arrivarono alla spiaggia e lasciarono Eros a fare il bagno. Benchè fosse il 27/10 (ovvero il giorno in cui era venuto a mancare il signor Robert, ostetrico scomparso qualche giorno prima la nascita di Eros) le stelle si vedevano davvero benissimo e così i sei carabinieri alzarono gli occhi al cielo e insieme chiesero alla Santa Vergine la grazia di una vita tranquilla e la protezione per il caro ostetrico scomparso 7 anni prima, ma subito dopo Eros balzò addosso al papà come un tenero micino facendo capire il suo desiderio di andare a dormire; la richiesta fu accolta ma, appena i tre si addormentarono si scatenò un furioso temporale con tanto di lampi e tuoni mentre la pioggia, sbattendo sui vetri della casa, sembrava suonare una musica Blues.

Il giorno dopo si presentò alla centrale un’ amica di Haily, era la brasiliana Lucia venuta a sporgere denuncia.

“ Ho idea che il mio fidanzato mi tradisca capitano. A me sembra un’ enorme minchiata, ma voglio avere conferma definitiva a questa mia tesi.”; Liam ascoltava attentamente “ Il tutto è iniziato due mesi fa’ .”

“ Tranquilla signorina Mendez, lo farò sorvegliare. Haily, ti lascio questo appostamento.” l’ incarico fece rabbrividire le due, Haily non era mai tornata da un appostamento senza un paio di lividi grossi e gonfi e Lucia, dal canto suo, sapeva benissimo che gli appostamenti erano quanto di più pericoloso ci fosse tra gli incarichi dei carabinieri; ciò malgrado Haily accettò.

Quel pomeriggio Haily andò a casa di Lucia fingendo di voler riparare la ruota della sua bicicletta e, quando vide il fidanzato dell’ amica che si preparava ad uscire in macchina lasciando Lucia a innaffiare i fiori, Haily si lasciò stanziare di qualche metro, e subito lo seguì in bicicletta. Ignaro di tutto Simon (così si chiamava il presunto fedifrago) entrò in un teatro, chiaramente Haily entrò con lui e subito lo sentì conversare conversare con una donna: era il momento buono per acchiapparlo: “ Ora te lo insegno io a cornare le ragazze!” sbraitò Haily saltando sul palco con il revolver in pugno, la giovane credeva di trovarci chissà cosa ma rimase letteralmente di sasso quando vide Simon vestito da Beowulf in compagnia di una ragazza vestita da Selma.

“ Il mio amico Mario è malato e lui doveva interpretare Beowulf, così ho preso io il suo posto.” spiegò Simon a Liam quando si trovò in centrale davanti a quest’ ultimo

“ Se davvero è andata così, ti conviene spiegare tutto a Lucia, lei crede che tu le abbia messo le corna…” rispose Liam.

Calmate le acque quella sera Ethan prese a coccolare Eros e di colpo disse a Haily: “Ero convinto che fosse stato Fred Phoenix a mettere in giro quella malalingua.” “ In tal caso sarebbe stato troppo ovvio e semplice risolvere il caso, tutti quelli del genere paletta rossadevono risolvere qualche caso imprevedibile prima o poi.” rispose semplicemente Haily

interpreti:Eugenio Montefrancesco as Ethan, Ilaria Tagliaferri as Haily, Klerjan Rrasa as Liam, Arianna Quercioli as Rihana, Michel e Muzzi as Micol, Elena la Rosa as Helen, Federico Francioni as Fred Phoenix, Lucia Marzocchi as Lucia Mendez, Roberto Romaldo as Dr Robert

Annunci



    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...


  • La nostra biblioteca

    Clicca per leggere le nostre recensioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: